G.I.R.O.S. - Gruppo Italiano per la Ricerca sulle Orchidee Spontanee

Solo il fiore che lasci sulla pianta è tuo. (Aldo Capitini)
Oggi è 19 marzo 2024, 12:31

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: CONVEGNO GIROS 2017 (Video promo)
MessaggioInviato: 21 ottobre 2016, 9:28 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29 maggio 2011, 16:05
Messaggi: 1646
Nome: Luca
Cognome: Oddone
Località: Mongardino (AT)
CONVEGNO NAZIONALE GIROS 2017
Gruppo Italiano Ricerca Orchidee Spontanee
Simplon Dorf & Chandolin, 13-16 luglio 2017




Questo il link diretto alla pagina YouTube per la visione a schermo intero.


Durante il convegno sarà possibile osservare le magnifiche fioriture delle praterie alpine del Passo del Sempione e di Chandolin in Svizzera, ricche di orchidee spontanee. Protagonisti indiscussi del convegno saranno i cinque seguenti ibridi intergenerici:

Dactylorhiza fuchsii × Pseudorchis albida
Dactylorhiza fuchsii × Nigritella rhellicani
Dactylorhiza fuchsii × Coeloglossum viride
Nigritella rhellicani × Pseudorchis albida
Gymnadenia conopsea × Nigritella rhellicani


- Ogni partecipante dovrà effettuare entro il 1 dicembre 2016 una pre-adesione con versamento al GIROS di € 20,00 quale contributo di iscrizione. Saranno disponibili degli autobus per le escursioni del venerdi.

- La prenotazione dell’alloggio deve essere effettuata dal singolo partecipante direttamente alla struttura alberghiera, entro il 15 febbraio 2017;

- tutti i soci sono invitati a preparare degli elaborati / poster (100 × 70 cm) da sottoporre al comitato scientifico che verranno esposti durante i giorni del raduno. Si invitano tutti i soci a fornire il loro contributo scientifico per ottenere il miglior risultato possibile.

Maggiori informazioni sulle modalità di prenotazione e sulla struttura alberghiera di riferimento le troverete nella circolare che verrà inviata a breve dalla Segreteria a tutti i Soci.

Si ricorda infine che per partecipare al convegno è necessario aver rinnovato l’adesione al GIROS per l’anno in corso. Le modalità sono le consuete, con bollettino postale o con bonifico bancario. Sulla rivista e sul sito, sono riportati gli estremi per il versamento. Anche per il 2017 l’importo è di 30 €.

Vi aspettiamo numerosi!

_________________
:ciaoo:
Luca

«Nomina si nescis, perit et cognito rerum» - Se si ignora il nome delle cose, se ne perde anche la conoscenza. C. Linnaeus, Philosophia botanica (1751)

«I was much struck how entirely vague and arbitrary is the distinction between species and varieties. Charles Darwin, On the Origin of Species (1859)

«This disagreement regarding bee orchid diversity represents a particularly extreme example of a phenomenon that frequently afflicts taxonomy - a dichotomy between researchers who divide natural variation into as many units as possible (splitters) and others who aggregate those subtly different units into entities that they consider to be either more easily recognised or more biologically meaningful (lumpers)» - R.M. Bateman

«Un fiore, anche il più insignificante, è la mirabile risultanza di un collaudato progetto genomico, di precisi equilibri ecologici, dell'azione congiunta del sole, del terreno, della pioggia e della rugiada, del vento e degli insetti impollinatori. Quale unica specie consapevole della complessità di questi processi e della preziosità del risultante dono, è nostro dovere promuoverne la conoscenza e prodigarci per la sua protezione» - G. Sciarretta


Immagine

Nomenclatura GIROS - Biodiversity Heritage Library - IPNI, International Plant Names Index - Kew Gardens Checklist



Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it