LUTTI NEL MONDO GIROS

LUTTI NEL MONDO GIROS

Messaggiodi Max » 10 luglio 2018, 13:55

Dopo una lunga malattia il 9.7.2018 è scomparsa la cara socia Giovanna Tacchella, moglie del nostro Presidente Emerito Galeazzo Sciarretta. Tutto il GIROS è vicino a Galeazzo in questo momento di dolore, l'esortiamo a rimanere forte come è sempre stato per tutti questi anni passati al suo fianco. Tutti quelli che hanno conosciuto Giovanna ricorderanno sempre il suo garbo e il suo sorriso, la sua affabilità e lo spirito positivo nell'affrontare la malattia.
A poche ore di distanza ci ha lasciato anche un socio "storico" della Sezione Pratese, Bruno Acciai, che per molti di noi è stato un vero e proprio maestro nell'indirizzarci sulla strada della botanica e delle orchidee spontanee. Al figlio Andrea e ai familiari le condoglianze del Direttivo e dell'Associazione tutta.
Max
Amministratore
 
Messaggi: 1233
Iscritto il: 10 giugno 2011, 22:46
Località: Alassio (SV)
Nome: Massimo
Cognome: PUGLISI
Località: Alassio (SV)

Re: LUTTI NEL MONDO GIROS

Messaggiodi Luca Oddone » 10 luglio 2018, 21:43

Sentite condoglianze ai famigliari! RIP
:ciaoo:
Luca

«Nomina si nescis, perit et cognito rerum» - Se si ignora il nome delle cose, se ne perde anche la conoscenza. C. Linnaeus, Philosophia botanica (1751)

«I was much struck how entirely vague and arbitrary is the distinction between species and varieties. Charles Darwin, On the Origin of Species (1859)

«This disagreement regarding bee orchid diversity represents a particularly extreme example of a phenomenon that frequently afflicts taxonomy - a dichotomy between researchers who divide natural variation into as many units as possible (splitters) and others who aggregate those subtly different units into entities that they consider to be either more easily recognised or more biologically meaningful (lumpers)» - R.M. Bateman

«Un fiore, anche il più insignificante, è la mirabile risultanza di un collaudato progetto genomico, di precisi equilibri ecologici, dell'azione congiunta del sole, del terreno, della pioggia e della rugiada, del vento e degli insetti impollinatori. Quale unica specie consapevole della complessità di questi processi e della preziosità del risultante dono, è nostro dovere promuoverne la conoscenza e prodigarci per la sua protezione» - G. Sciarretta


Immagine

Nomenclatura GIROS - Biodiversity Heritage Library - IPNI, International Plant Names Index - Kew Gardens Checklist

Avatar utente
Luca Oddone
Amministratore
 
Messaggi: 1643
Iscritto il: 29 maggio 2011, 16:05
Nome: Luca
Cognome: Oddone
Località: Mongardino (AT)

Re: LUTTI NEL MONDO GIROS

Messaggiodi bonni » 11 luglio 2018, 9:01

Sentite condoglianze.

Gianni e Leda
Avatar utente
bonni
Moderatore
 
Messaggi: 854
Iscritto il: 20 giugno 2011, 18:22
Nome: Gianni
Cognome: Bonini
Località: Reggio Emilia


Torna a Registro degli insetti impollinatori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron